Info vendita

1. Introduzione e politica commerciale
Manifatture Daddato S.p.A. gestisce il sito teenidol.it. Manifatture Daddato S.p.A. è iscritta al Registro delle Imprese di Bari con numero, codice fiscale e P.IVA 05524450722, sede legale e amministrativa in 76121 Barletta (BT) – ITALIA, alla via Strasburgo n. 11/13/15. Le seguenti Condizioni Generali di Vendita si riferiscono esclusivamente alla presentazione, offerta, inoltro e accettazione di ordini di acquisto di prodotti su teenidol.it.
Per poter acquistare tramite il nostro sito, devono essere soddisfatte le seguenti condizioni: avere più di 18 anni; possedere un indirizzo e-mail personale e valido; possedere i requisiti per accedere e stipulare legalmente contratti vincolanti; possedere una carta di credito per la certificazione e il pagamento: American Express, Visa, Master Card e/o possedere un account Paypal.
L’acquisto può essere concluso solo per gli articoli pubblicati su teenidol.it e fino all’esaurimento delle scorte. Il nostro canale di vendita web teenidol.it è rivolto esclusivamente a tutti gli utenti che sono “consumatori finali”, ovvero qualsiasi persona fisica che agisce su teenidol.it per scopi non legati alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Manifatture Daddato S.p.A.si riserva il diritto di non elaborare ordini non conformi alla propria politica commerciale.

2. Conclusione del contratto
Prima della conclusione dell’acquisto di uno o più prodotti teenidol.it è indispensabile che l’utente si registri seguendo la procedura guidata di acquisto e la conseguente accettazione di tutte le clausole di vendita oltre alle disposizioni del punto 1 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Prima di procedere all’acquisto definitivo dei prodotti, l’utente è tenuto ad accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita e di utilizzo del sito e a verificare l’inserimento dei dati da trasmettere. Si precisa che l’utente che non condivide alcuni o anche solo uno dei termini e condizioni stabiliti nelle Condizioni Generali di Vendita è invitato a non inviare il modulo d’ordine per l’acquisto di prodotti su teenidol.it. Al termine di questa fase di inserimento dei dati, l’utente deve effettuare il pagamento dell’ordine per consentire la conclusione del contratto. Dopo il pagamento, l’ordine di acquisto viene preso in carico da teenidol.it che invierà un’e-mail di conferma dell’ordine ricevuto. Una volta verificato il pagamento, i dettagli personali e di spedizione e verificata la disponibilità del prodotto ordinato, teenidol.it prenderà in considerazione il contratto concluso e confermerà via e-mail l’esecuzione dell’ordine con tutte le informazioni relative. Si ricorda che teenidol.it può annullare gli ordini di acquisto che non forniscono sufficienti garanzie di solvibilità o che sono incompleti o errati o in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, l’utente viene informato via e-mail che il contratto non è stato concluso e che teenidol.it non ha proceduto all’ordine. In particolare, nel caso di prodotti non più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso al sito (ovvero invio del modulo d’ordine) ma successivamente non più disponibili, teenidol.it comunicherà tempestivamente, tempestivamente e in ogni caso entro trenta (30) giorni a partire dal giorno successivo al giorno in cui l’ordine è stato inviato, l’indisponibilità dei prodotti ordinati.
Nel caso di un contratto non concluso ma che ha generato un pagamento del prezzo, Manifatture Daddato S.p.A. rimborserà immediatamente l’importo già anticipato dall’utente.

3. Garanzie
Su teenidol.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti a marchio Teen Idol; teenidol.it non vende prodotti usati, irregolari o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su teenidol.it all’interno di ogni scheda prodotto. Le immagini e i colori dei prodotti offerti in vendita su teenidol.it potrebbero tuttavia non corrispondere a quelli reali a causa del browser Internet e del monitor utilizzati e nessuna eccezione può essere sollevata al riguardo dal consumatore.

4. Modifica e aggiornamento delle Condizioni Generali di Vendita
Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate di volta in volta anche in considerazione di possibili modifiche normative. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno comunque efficaci dalla data di pubblicazione su teenidol.it. Gli ordini accettati prima della modifica sono soggetti alle precedenti
Condizioni Generali di Vendita. In caso di non condivisione totale o parziale, delle Condizioni Generali di teenidol.it, gli utenti sono pregati di non utilizzare il sito Web.

Al momento i prodotti Teen Idol vengono spediti solo nei seguenti Paesi: Italia (comprese le isole), Vaticano, Repubblica di San Marino, al costo di € 9,00; “Zona 1” (Europa e bacino del Mediterraneo): Albania, Andorra, Austria, Azzorre, Belgio, Bielorussia, Bosnia ed Erzegovina, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Faroe (Isole), Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra , Gran Bretagna, Grecia, Baliato di Guernsey, Irlanda, Islanda, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Macedonia settentrionale, Malta, Isole di Man – Regno Unito, UE, Moldavia, Monaco, Montenegro, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina, Ungheria, al costo di € 25.00.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente.
La consegna avviene tra 2 e 10 giorni lavorativi, dal momento in cui il pacco lascia il magazzino (esclusi fine settimana e festivi). Quando il pacco viene spedito dai magazzini, il cliente riceve un’e-mail per comunicare l’aggiornamento dello stato dell’ordine come “completato” e la conferma di spedizione contenente un collegamento su cui fare clic per seguire la consegna (che normalmente si verifica tra le 9:00 e le 18:00, da Lunedi al Venerdì). Gli orari possono variare in base all’area geografica.
Consigliamo al cliente di controllare periodicamente il link per essere aggiornato in tempo reale su ogni possibile variazione.

Le consegne vengono effettuate solo all’interno dei territori indicati nel paragrafo precedente italiano all’indirizzo postale indicato dal cliente nel modulo d’ordine.
Al momento della spedizione, il cliente riceverà direttamente un’e-mail informativa dal nostro servizio clienti e dal corriere.

Dati di spedizione
Manifatture Daddato S.p.A. utilizzerà come dati di spedizione quelli indicati dal cliente al momento dell’acquisto nel carrello.
Gli unici dati validi ai fini della spedizione saranno quelli indicati nella copia dell’ordine; per questo motivo il cliente è tenuto a controllare tutti i dati mostrati nella copia dell’ordine che riceverà via e-mail.
Manifatture Daddato S.p.A.non può essere ritenuta responsabile per mancata o ritardata consegna a causa di indirizzi errati, incompleti o senza le indicazioni utili per identificare il luogo di consegna.

Tempi di evasione degli ordini
Gli ordini verranno elaborati entro 5 giorni lavorativi dalla conferma del pagamento.
Gli ordini vengono elaborati dal lunedì al venerdì, con il seguente orario: 8.30-13.30 / 15.00 – 18.30. Gli ordini effettuati durante il fine settimana verranno elaborati a partire dal lunedì mattina successivo. Infine, se effettuati durante un giorno festivo, verranno elaborati a partire dal giorno lavorativo successivo.

Consegna autorizzata
Al momento della consegna dei prodotti, il cliente è tenuto a ispezionare attentamente la busta o il pacco prima di apporre una firma come prova della consegna della spedizione. Se, per qualsiasi motivo, il pacco arrivasse manomesso o se l’imballo non fosse intatto, al cliente viene chiesto di firmare la ricevuta con riserva o di rifiutare la consegna. Nel caso in cui la consegna sia stata accettata con una firma non autorizzata o vi siano prove di manomissione del pacco, il cliente deve segnalare immediatamente l’accaduto all’ufficio locale del corriere e contattare il servizio clienti inviando una e-mail all’indirizzo info@teenidol.it.

Il diritto di recesso può essere esercitato senza alcuna penalità e senza dover specificare il motivo entro 25 giorni dal ricevimento della merce, inviando una e-mail a info@teenidol.it.
Le istruzioni per la procedura di restituzione della merce e le condizioni del relativo rimborso saranno fornite attraverso un’e-mail di risposta da parte del servizio clienti.
Si precisa che le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del venditore.

Il cliente deve seguire le istruzioni ricevute via e-mail successivamente alla richiesta di reso. Il ritiro effettuato a mezzo del corriere indicato dal venditore sarà gratuito; se la merce viene restituita con un corriere diverso, tutti i costi saranno addebitati al cliente.
Per esercitare il diritto di recesso è essenziale che la merce sia integra, nell’imballo originale e completa di tutte le etichette.
Il rimborso del prezzo dei prodotti acquistati verrà effettuato sullo stesso conto dal quale il cliente ha effettuato il pagamento entro 30 giorni dalla restituzione della merce ai magazzini, al netto delle spese di spedizione sostenute al momento dell’ordine.
Il rimborso verrà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze nell’importo dovuto alle fluttuazioni del tasso di cambio non possono essere rimborsate.
Per gli ordini pagati con un conto corrente, l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni. I tempi possono variare leggermente a seconda del sistema bancario della carta di credito utilizzata.
Per gli ordini pagati da PayPal, l’importo verrà restituito sul conto originale.

IVA e fatturazione
I prezzi esposti su teenidol.it sono comprensivi di IVA. Non è possibile acquistare come clienti in possesso di numero di partita IVA in quanto l’acquisto su teenidol.it è riservato ai consumatori finali.

Prezzi e valuta
La valuta ufficiale del sito teenidol.it è l’Euro. Per i paesi che non aderiscono all’Euro il tasso di cambio dipende dai tassi applicati dal circuito della carta di credito e dai tassi applicati dalla forma di pagamento utilizzata. I pagamenti e tutte le transazioni monetarie avvengono in Euro. I prezzi e gli scambi di altre valute hanno solo un valore indicativo per aiutare l’utente ad avere una milgiore percezione dei valori. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. L’utente deve sempre verificare l’accuratezza del prezzo finale di vendita prima di inviare il relativo modulo d’ordine.

IVA – Doveri
Per i paesi appartenenti alla Comunità europea, il prezzo del prodotto è comprensivo di IVA. Per i Paesi extra UE, non essendo soggetto a IVA, il prezzo del prodotto non include le tasse locali, le tasse di importazione e sdoganamento che varieranno a seconda delle normative del Paese in cui l’articolo viene spedito e pagato dal cliente al momento della ricezione della merce.

Metodi di pagamento: carta di credito o Paypal (tramite piattaforma Paypal)
Dopo aver confermato i dettagli del tuo ordine verrai reindirizzato al sito Paypal dove potrai pagare con carta di credito senza avere un account Paypal oppure, in alternativa, accedere al tuo account PayPal per completare il pagamento.

Chiudi il menu
×

Carrello