Per visitare la città degli angeli non basterebbe una vita – Teen Idol
SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA PER ORDINI SUPERIORI AD 80€

Per visitare la città degli angeli non basterebbe una vita

 


Torneremo presto (anche) a viaggiare. Sarà bellissimo e così pieno di vita che nemmeno ci renderemo conto di quanto vorremo recuperare l’anno messo in stand by. 

Nel frattempo, per riempire questo periodo sospeso e ottimizzare i pochi istanti che avremo a disposizione per liste di desiderata e to do, vi propongo un elenco di imprescindibili nella mia amata città degli angeli.


Los Angeles, o semplicemente LA come la chiamiamo noi americani, è tra le mete preferite da ogni star. Sarà per il suo clima piacevole durante tutto l’anno, per il suo essere coinvolgente, panoramica o curiosa. Ma, almeno una volta nella vita, dovrete divertirvi a girovagare in macchina o a piedi e perdervi tra i suoi rinomati quartieri.

E il magico La La Land ha trasformato la città nel set a cielo aperto del film. Perché Los Angeles ha questa capacità, quella di intrecciarsi alle storie…del cinema, della moda, dell’arte. Ciascuna delle quali viene influenzata dalle sue suggestioni.

Se New York è la sorella serie, quella dei ristoranti stellati, del formale, di Wall Street; LA è quella cool, irriverente. È Beverly Hills, palme, spiaggia e sport, ma anche moda e arte.
Qui tutto è esperienza. Il fashion diventa esperienza creativa, l’arte  immersiva, i panorami, il cibo e i profumi sono tutte esperienze sensoriali. 

 

Così le esposizioni più interessanti si trovano nel centro creativo a Downtown, frequentato da emergenti e nomi più affermati. I modaioli non rinunciano all’appuntamento da Kreation Organic Cafè e nel tragitto per la città si fermano da Cafe Gratitude dove poter degustare un eccellente pranzo vegano o da E.Baldi per non farsi mancare un po’ di italianità. 

 

E i luoghi da fotografare a Los Angeles e portare con sé sono infiniti: a partire dal murales giallo di Venice Beach, alla ruota panoramica di Santa Monica, al muro completamente rosa al 8221 Melrose Ave fino al made in LA wall. Non è da meno lo shopping, in cui si alternano vintage imperdibili come Resurrection o The way wore, a location in cui scovare look insoliti come Wasteland e The ruby LA. Ogni seconda domenica del mese poi a Pasadena, si svolge Rose Bowl market in cui trovare antichità e cimeli di ogni genere.

 

Nella quotidiana frenesia della città californiana sono irrinunciabili un momento di relax al 1279 Westwood Blv da Aqua Thai Spa e una seduta di yoga a Beverly Hills da Alo yoga. 

 

Los Angeles viene scelta anche come meta -più o meno- definitiva da tanti volti noti. Anche Chiara Ferragni ci si è trasferita per un periodo. Elisabetta Canalis ha deciso di seguire l’amore di suo marito e si dedica qui a un’attività imprenditoriale tutta sua. Così Tiziano Ferro e la giovane attrice Matilda Lutz. 

 

 


Credetemi, l’aria dolce e viva che respirerete qui sarà imparagonabili. Un susseguirsi di mondi a pochi chilometri di distanza che, probabilmente, nemmeno in una vita intera riusciremmo a vivere tutti.

 

 

Be the change you want to see in the world!

Skyler

 

 

 

 

TORNA IN CIMA
Italian
Italian